Chi Siamo

Ci sono istanti che cambiano la vita, istanti che quando arrivano niente più è come prima.
E’ quello che è successo ad Alessio una sera di primavera, all’improvviso il suo cuore ha cessato di battere. A questo evento tragico la famiglia e gli amici hanno reagito uniti dando vita all’associazione no profit

Un Amico in Te

Un’associazione ispirata alla gioia di vivere che lo caratterizzava, all’amore per la cultura, l’arte e i viaggi, al forte senso di amicizia e disponibilità verso il prossimo, all’amore viscerale per lo sport ed in particolare per la pallanuoto intesa anche come scuola di vita.

L’attività principale fino ad ora svolta dall’associazione è stata quella di sensibilizzazione del maggior numero di persone sulla necessità di conoscere i movimenti salvavita e del saper utilizzare il defibrillatore semiautomatico.

Tutte le nostre attività sono sostenute tramite le quote associative versate dai soci, dalle donazioni dei simpatizzanti e dai proventi derivati da mercatini solidali. Per questo chiediamo un contributo che ci consenta di continuare la nostra opera.

Eventi nefasti come quello accaduto ad Alessio sono molto meno rari di quanto si creda, immaginate se qualcuna delle persone istruite tramite le attività formative organizzate dalla nostra associazione intervenisse evitando una simile tragedia. Vi pare poco?