Attivita’ ed eventi

L’associazione Un Amico in Te si è ufficialmente costituita e comincia a muovere i primi passi.

Grazie agli amici del Nuoto Club Monza abbiamo conosciuto Laura ed Ivan, dell’associazione BRIANZA 3.0, con i quali abbiamo avviato una collaborazione che speriamo possa portare il NCM e Un Amico in Te a raggiungere un importante obbiettivo, il primo dei molti che ci siamo posti.

BRIANZA 3.0, il NCM e Un Amico in Te intendono promuovere insieme la cultura del soccorso, non solo nell’ambito della pallanuoto, ma in generale nell’intera cittadinanza.
Per far ciò intendono svolgere le seguenti attività:

  • Un corso di BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) per un numero ristretto di soci, giocatori, allenatori e dirigenti che si svolgerà durante il mese di luglio.
  • Un incontro formativo per tutte le famiglie del NCM da tenersi nel mese di settembre;
  • Una raccolta di fondi da parte di Un Amico in Te destinata all’acquisto di un defibrillatore e di attrezzature destinate a permettere agli esperti di Brianza 3.0 di condurre dei corsi di BLS-D per 30-40 persone.
  • Il defibrillatore rimarrà di proprietà del NCM che lo utilizzerà in ogni trasferta, anche al fine di pubblicizzare la cultura del primo soccorso, che ancora per molti di noi è poco conosciuta, nonostante l’alto numero di decessi dovuti ad arresto cardiaco.

Da oggi “Un Amico in Te” inizia la raccolta di fondi proponendo a chiunque sia interessato a questa, come alle future iniziative dell’associazione, di farsi socio sostenitore o di effettuare una donazione.

Da questa pagina potrete scaricare sia lo statuto che le istruzioni per potervi associare o contribuire

Per finire vogliamo ricordare che la forma della nostra organizzazione è stata scelta specificatamente per da re a tutti gli amici la possibilità di contribuire con idee e proposte alla vita associativa, come degli amici con-tribuiscono ad organizzare insieme le proprie vacanze. In questo modo iniziamo un viaggio che non sappia- mo esattamente dove ci porterà: il bello sarà il viaggio stesso ed il fatto di percorrerlo insieme, sapendo di avere un amico speciale con noi.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarci!